L'ALA ROC
MOSTRE
L’Ala Roc ospita tre mostre durante tutto il festival.
Inaugurazione Venerdì 26 luglio alle ore 16:00.
Orario mostre: Venerdì 26 Luglio dalle 16.00 alle 22.00, Sabato 27 e Domenica 28 Luglio dalle ore 10.00 alle 22.00.
Il fotografo lanzese Mauro Donato presenterà il suo progetto Cieli comuni e destini incrociati. Prima di “Io Capitano”, La scuola Punto Arte di Ciriè proporrà Arte in Mille Volti, mostra pittorica degli allievi adulti e ragazzi.
La Resistenza nelle Valli di Lanzo: lo sguardo delle donne è lo spazio curato dal Centro di Documentazione Storica della Resistenza Nicola Grosa, con documenti, foto, testimonianze.
CONFERENZE
- Sabato 27 Luglio dalle ore 9.45 alle ore 12.30 incontro e dibattito su come stanno i nostri ragazzi, cosa sognano e pensano per il loro futuro.
GIOVANI IN/KONTRO
Verso quale futuro?
Un momento di riflessione insieme a ospiti della comunità educante che si occupa del mondo giovanile, partendo dal qui e ora per arrivare ad immaginare insieme quali scenari attendersi.
- Sabato 27 Luglio dalle ore 12.30 alle 13.00
#DAREVOCEALLAMEMORIA
Consegna attestati ai ragazzi che hanno partecipato al viaggio a Cracovia da parte dell’amministrazione comunale e ANPI.
- Domenica 28 Luglio dalle ore 10.30 alle ore 12.00
GIOVANI KONTRO LA VIOLENZA
Dibattito sulla Violenza (contro le donne, di genere, domestica) riflessioni e strategie per l’educazione ad un rispetto dell’altro e delle sue libertà in amore, sul lavoro, in famiglia, nella società.
Sarà l’occasione per presentare il lavoro dell’associazione locale che si occupa di contrastare la violenza domestica “Serendipità”.
INCONTRO CON GLI ARTISTI
Domenica 28 Luglio dalle ore 12 alle ore 12.30 si svolgerà presso lo spazio L’Ala Roc un momento di incontro conoscenza con gli artisti protagonisti del festival, per scambiare due chiacchiere e ragionare di bellezza insieme a loro.